TERMINI E CONDIZIONI

Condizioni Di Vendita

La vendita dei prodotti conclusa a distanza attraverso questo sito (di seguito indicato come il “Sito Web”) è disciplinata dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita. I prodotti offerti sul Sito sono venduti direttamente da MY WEAR SRL (di seguito indicata come “MY WEAR SRL”). MY WEAR SRL – Via Mombarcaro 10, 10136 Torino TO.

Le lingue utilizzate per la conclusione del contratto di vendita tramite il presente Sito Web sono: italiano, inglese e francese.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono pubblicate sul Sito Web al fine di consentirne la conoscenza nonché la memorizzazione e la riproduzione da parte del Cliente ai sensi della normativa vigente.

L’acquisto dei prodotti è regolato esclusivamente dalle Condizioni Generali di Vendita pubblicate sul Sito Web e in vigore al momento dell’acquisto.

MY WEAR SRL si riserva il diritto di apportare modifiche e/o integrazioni alle presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento. Eventuali modifiche e/o integrazioni saranno efficaci esclusivamente in relazione ad acquisti effettuati successivamente alla data di pubblicazione della nuova versione delle Condizioni Generali di Vendita. La sostituzione delle presenti Condizioni Generali di Vendita con una nuova versione implica l’automatica inapplicabilità, inefficacia ed inopponibilità nei confronti di MY WEAR SRL delle stesse in relazione ad acquisti effettuati successivamente alla loro eliminazione dal Sito Web e ciò anche nel caso in cui dette Condizioni Generali di Vendita risultassero comunque consultabili e/o accessibili al pubblico attraverso altri siti internet, diversi da quello sopra indicato.


Disponibilità dei prodotti

Il Cliente prende atto del fatto che i prodotti offerti da MY WEAR SRL sul Sito Web (di seguito indicati come i “Prodotti”) sono numericamente limitati ed è pertanto consapevole che MY WEAR SRL dovrà verificarne la disponibilità al momento dell’acquisto. Potrebbero occasionalmente verificarsi inconvenienti in relazione alla disponibilità di taluni Prodotti.

In tali circostanze, MY WEAR SRL informerà il Cliente tempestivamente (e in ogni caso entro i termini sotto specificati) tramite e-mail dell’annullamento del proprio ordine. Nel caso di disponibilità soltanto parziale, il Cliente ne sarà informato.

Pertanto, il Cliente accetta di ricevere soltanto i Prodotti disponibili. In tal caso verrà richiesto al Cliente se preferisce ricevere i Prodotti disponibili o procedere all’annullamento totale dell’ordine. MY WEAR SRL si riserva il diritto di variare gli articoli posti in vendita sul Sito Web in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.


Procedura d’acquisto

Ciascun Prodotto offerto in vendita sul Sito Web può essere visualizzato tramite apposito link che consente di visionare le immagini fotografiche dell’articolo, il prezzo unitario, i colori e le diverse taglie (ove esistenti).

Le date di consegna stimata per quei Prodotti espressamente indicati sul Sito Web come “Pre-Ordine” o come “Prodotti in Pre-Ordine” o come “Prodotti Personalizzati”, trattandosi di Prodotti non ancora pronti per la spedizione, saranno indicate nel link relativo al prodotto stesso. MY WEAR SRL si riserva il diritto di modificare in ogni momento i limiti alle quantità di Prodotti acquistabili tramite il Sito Web.

I Prodotti scelti dal Cliente verranno inseriti all’interno di un’apposita sezione (di seguito indicata come il “Carrello”). La descrizione dei Prodotti, comprensiva delle misure o taglie (ove esistenti), unitamente ad una o più immagini fotografiche in formato digitale, che consentano una corretta rappresentazione dei Prodotti, verrà inclusa nel Carrello del Cliente.

Nonostante MY WEAR SRL adotti costantemente misure volte ad assicurare che le fotografie mostrate sul Sito Web riproducono fedelmente i prodotti originali, sono sempre possibili alcune variazioni a causa delle caratteristiche tecniche e di risoluzione dei colori di cui è dotato il dispositivo utilizzato dal Cliente. Di conseguenza, MY WEAR SRL non sarà responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche dei Prodotti mostrati sul Sito Web se dovuta alle suddette ragioni tecniche.

Per visualizzare i Prodotti selezionati ed il prezzo complessivo dell’ordine di acquisto è necessario accedere alla pagina del Carrello. Il Cliente, prima di confermare la propria proposta d’ordine (di seguito indicata come la “Proposta d’Ordine”), è tenuto a verificare l’esattezza del contenuto del Carrello e a completare il modulo di acquisto in base alle istruzioni fornite sul Sito Web.

La procedura di acquisto si conclude nel momento in cui il Cliente seleziona l’apposito pulsante di conferma definitiva dell’ordine (di seguito indicato come “Pulsante di Acquisto”), convalidando così la propria Proposta d’Ordine, che verrà inviata direttamente a MY WEAR SRL.

Successivamente alla selezione del Pulsante di Acquisto, il contenuto della Proposta d’Ordine non potrà più essere modificato da parte del Cliente.

Prima di confermare la Proposta d’Ordine, il Cliente dovrà dichiarare di aver letto e accettato le presenti Condizioni Generali di Vendita. Al termine della procedura di acquisto, è opportuno che il Cliente provveda a salvare o stampare le Condizioni Generali di Vendita.

La procedura di acquisto deve essere completata integralmente; in caso contrario, la Proposta d’Ordine non potrà essere inviata a MY WEAR SRL.

Ciascuna Proposta d’Ordine e i dati del Cliente necessari per l’acquisto saranno archiviati da MY WEAR SRL per il periodo di tempo e nel rispetto delle condizioni previsti dalla normativa vigente. L’eventuale utilizzo dei dati per finalità diverse dall’acquisto sarà soggetto ad un preventivo ed espresso consenso del Cliente, sulla base delle condizioni specificate nell’ “Informativa sulla privacy” pubblicata sul Sito Web.

I Clienti che hanno effettuato la registrazione all’area riservata del Sito Web potranno controllare lo stato del proprio ordine effettuando l’accesso a tale area ed entrando nella pagina relativa ai propri ordini.

Il Cliente è consapevole di essere responsabile della correttezza e della veridicità di tutti i dati inseriti nel Sito Web o comunque utilizzati in fase di acquisto.

Il Cliente è altresì a conoscenza del fatto che sul Sito Web ha anche la possibilità: – di preordinare una selezione di Prodotti prima del loro lancio commerciale o della loro distribuzione e immissione sul mercato. Il Cliente prende atto che tali Prodotti non sono ancora disponibili per la spedizione al momento dell’invio della propria Proposta d’Ordine. I Prodotti che possono essere pre-ordinati dal Cliente sono chiaramente identificati e segnalati sul Sito Web attraverso le espressioni “Pre-Ordine” o “Prodotti in Pre-Ordine”.


Conclusione del contratto

A seguito della conferma della Proposta d’Ordine, l’ordine viene inviato a MY WEAR SRL per essere evaso e non può essere ulteriormente modificato o annullato. La Proposta d’Ordine emessa dal Cliente sarà presa in carico da MY WEAR SRL solo se l’intera procedura di acquisto sia stata completata regolarmente, senza alcuna evidenziazione di errore da parte del Sito Web. Dopo aver effettuato la Proposta d’Ordine, il Cliente riceverà un’email con la quale MY WEAR SRL comunicherà di aver ricevuto la Proposta d’Ordine.

Tale email non potrà essere intesa quale accettazione della Proposta d’Ordine. L’accettazione della Proposta d’Ordine da parte di MY WEAR SRL e la conclusione del contratto avranno luogo secondo quanto previsto al successivo punto.

Il contratto stipulato tra MY WEAR SRL e il Cliente deve intendersi concluso nel momento in cui il Cliente riceva una o più e-mail di conferma da parte di MY WEAR SRL (di seguito indicata come “Email di Conferma”). L’Email di Conferma verrà inviata all’indirizzo indicato dal Cliente nel modulo di acquisto e conterrà la conferma e il riepilogo delle condizioni dell’acquisto medesimo, quali: la descrizione del Prodotto e delle caratteristiche principali dello stesso, il prezzo totale dell’ordine, inclusi gli eventuali costi di spedizione, l’indirizzo per presentare eventuali reclami, le informazioni sui servizi di assistenza post-vendita, sull’esistenza del diritto di recesso e sulle relative modalità di esercizio.

MY WEAR SRL si riserva il diritto di non accettare la Proposta d’Ordine emessa da un Cliente nelle seguenti ipotesi:

mancata disponibilità dei Prodotti inclusi nella Proposta d’Ordine nonostante quanto applicabile ai Prodotti Pre-Ordinati;

esistenza di un contenzioso legale tra MY WEAR SRL e il Cliente relativo ad un precedente ordine;

qualora il Cliente in occasioni precedenti abbia commesso violazioni delle Condizioni Generali di Vendita o non abbia adempiuto ai propri obblighi;

qualora il Cliente sia stato coinvolto o sia sospettato di attività illegali o fraudolente. Nelle suddette ipotesi MY WEAR SRL comunicherà a mezzo e-mail al Cliente, entro 30 (trenta) giorni decorrenti dalla data di effettiva ricezione della Proposta d’Ordine, l’eventuale annullamento degli ordini ricevuti. In tal caso, nessuna Proposta d’Ordine dovrà intendersi accettata da MY WEAR SRL e nessun contratto dovrà intendersi concluso tra MY WEAR SRL e il Cliente. Nel caso di disponibilità parziale del Prodotto ordinato, se il Cliente ha selezionato l’opzione per ricevere l’intero Ordine, gli verrà chiesto se desidera ricevere i Prodotti disponibili o annullare completamente l’Ordine. Qualora l’annullamento sia soltanto parziale, verrà addebitato al Cliente soltanto l’importo relativo ai Prodotti effettivamente acquistati. A meno che non abbia selezionato sul Sito l’opzione per ricevere l’intero Ordine nel suo complesso, il Cliente accetta di ricevere i soli Prodotti disponibili.


Prezzo e metodo di pagamento

I Clienti riceveranno i Prodotti separatamente non appena saranno pronti per la spedizione. I Prodotti saranno spediti all’indirizzo indicato dal Cliente nella Proposta d’Ordine. Al momento della consegna dei Prodotti sarà richiesta la firma del Cliente.

Per ragioni di sicurezza, MY WEAR SRL non darà luogo all’evasione di alcun ordine indirizzato ad una casella postale né accetterà alcun ordine in cui non sia possibile identificare la persona fisica destinataria dell’ordine stesso ed il suo indirizzo.

Nei casi in cui al Cliente siano addebitate le spese di spedizione, queste saranno espressamente indicate, separatamente da ogni altro costo o spesa, alla conclusione della procedura di compilazione della Proposta d’Ordine e precedentemente alla selezione del Pulsante di Acquisto da parte del Cliente. In conformità alla normativa vigente, il termine massimo entro il quale MY WEAR SRL dovrà provvedere alla consegna dei Prodotti acquistati è di 30 (trenta) giorni dalla data di conclusione del contratto e fatta eccezione per gli eventi di forza maggiore.

Nel caso in cui l’Ordine pertinente riguardi Prodotti in Pre-Ordine, la data di consegna sarà superiore ai 30 giorni e MY WEAR SRL consegnerà tali Prodotti alla data di consegna stimata o durante il periodo di consegna stimata concordato con il Cliente, come specificatamente indicato al Cliente nella pagina descrittiva del Prodotto. Qualora MY WEAR SRL non consegni i Prodotti ordinati entro il termine suindicato, il Cliente dovrà chiedere a MY WEAR SRL di effettuare la consegna entro un termine supplementare appropriato alle circostanze, ai sensi della normativa vigente.

È fatto salvo il diritto del Cliente di risolvere immediatamente il contratto se il Prodotto ordinato non viene consegnato entro il termine supplementare eventualmente indicato. MY WEAR SRL avrà il diritto di suddividere l’Ordine in più spedizioni, in base alla disponibilità dei Prodotti per la consegna, e il Cliente riceverà i Prodotti separatamente in base alla loro disponibilità per la spedizione. MY WEAR SRL potrà effettuare l’addebito del prezzo al Cliente separatamente per i soli Prodotti effettivamente spediti o in unica soluzione.

l Servizio Clienti di MY WEAR SRL fornirà assistenza per qualsiasi possibile problema relativo alla consegna. Il Cliente potrà contattare il Servizio Clienti di MY WEAR SRL tramite e-mail all’indirizzo: info@kesy.it. Alternativamente alla consegna tramite corriere, il Cliente potrà richiedere di provvedere a ritirare i Prodotti acquistati direttamente presso il negozio selezionabile sul Sito Web durante la fase di acquisto, purché il relativo Ordine non contenga Prodotti in Pre-Ordine.

Se il Cliente non ritirerà i Prodotti entro il termine di 30 (trenta) giorni dalla ricezione dell’email con la quale sarà stato informato che il Prodotto è a disposizione per il ritiro, la vendita potrà essere annullata da MY WEAR SRL. In tal caso il Cliente verrà avvertito via e-mail dell’annullamento e sarà tempestivamente rimborsato degli importi eventualmente già pagati. Il Cliente assumerà il rischio della perdita o del danneggiamento dei Prodotti soltanto nel momento in cui lo stesso, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso di tali Prodotti. Nel caso in cui, al contrario, la perdita o il danneggiamento del Prodotto si verifichino prima della materiale consegna al Cliente o ad un terzo da lui designato, MY WEAR SRL provvederà a rimborsare al Cliente gli importi già pagati.


Conformità dei prodotti

Al momento della consegna, i Prodotti dovranno essere controllati dal Cliente al fine di accertare che essi corrispondano agli articoli ordinati e che non presentino vizi produttivi o difetti di conformità.

Alla vendita dei Prodotti sono applicabili le garanzie legali previste dalla vigente normativa, oltre ad ulteriori garanzie convenzionali eventualmente fornite al Cliente. In caso di sussistenza di vizi produttivi o difetti di conformità, il Cliente avrà diritto al ripristino, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Qualora ricorra una delle ipotesi previste dalla legge, il Cliente potrà richiedere una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto e il conseguente rimborso del prezzo corrisposto.

Resta inteso che il Cliente decade da tale diritto se non denuncia a MY WEAR SRL il difetto di conformità entro il termine di 2 (due) mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. In ogni caso, MY WEAR SRL è responsabile per i soli difetti di conformità che si manifestino entro 2 (due) anni dalla consegna del Prodotto. L’azione diretta a far valere i difetti si prescrive nel termine di 26 (ventisei) mesi dalla consegna del Prodotto. Al fine di segnalare la presenza di vizi e difetti dei Prodotti ed ottenere uno dei rimedi sopra elencati, il Cliente potrà contattare MY WEAR SRL agli indirizzi indicati nel successivo articolo 12.


Resi e rimborsi. Recessi

Nella vendita B2B il cliente non ha la possibilità di recedere un ordine, salvo per motivi condivisi tra le parti.

In caso di ordini incompleti, il cliente potrà chiedere un rimborso per gli articoli mancanti tramite la pagina Ordine sul Sito Web.


Limitazione di responsabilità

Al di fuori dei casi di dolo o colpa grave, MY WEAR SRL non sarà in alcun modo responsabile nei confronti del Cliente per i danni indiretti o consequenziali che allo stesso possano derivare dall’acquisto di Prodotti offerti in vendita sul Sito Web.


Autenticità dei prodotti e diritti di proprietà intellettuale

MY WEAR SRL garantisce l’autenticità e l’alta qualità di tutti i Prodotti offerti in vendita sul Sito Web. Il marchio “Kesy”, così come l’insieme dei marchi figurativi e non figurativi e più in generale tutti gli altri marchi, illustrazioni, immagini e loghi presenti sui prodotti, sui relativi accessori e/o imballaggi, che siano oggetto di registrazione o meno, sono e rimangono di proprietà esclusiva di MY WEAR SRL.

La riproduzione totale o parziale, la modifica, la manomissione o l’utilizzo di detti marchi, illustrazioni, immagini e loghi, per qualunque motivo e su qualunque supporto, sono assolutamente vietati.


Controversie

MY WEAR SRL garantisce l’autenticità e l’alta qualità di tutti i Prodotti offerti in vendita sul Sito Web. Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano e saranno interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa, più favorevole nei confronti del Cliente, applicabile nel Paese di residenza abituale del Cliente stesso. In caso di controversia derivante dall’interpretazione e/o dall’applicazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita sarà competente, in via esclusiva ed inderogabile, il Tribunale del luogo di domicilio o residenza del Cliente, se ubicati nel territorio dello Stato italiano.

Qualora il domicilio o la residenza del Cliente siano ubicati in un territorio diverso dallo Stato italiano, il Cliente potrà adire, a sua scelta, il Tribunale del proprio luogo di residenza o domicilio oppure il Tribunale di Vicenza. In alternativa, il Cliente potrà promuovere una delle procedure di composizione stragiudiziale delle controversie previste dalla normativa vigente.

A tal fine, il Cliente potrà utilizzare la piattaforma on-line messa a disposizione dalla Commissione Europea, a cui potrà accedere tramite il sito internet http://ec.europa.eu/odr


Contatti

Per qualsiasi reclamo, ulteriore informazione o assistenza relativi al Sito Web o alla procedura di acquisto e, comunque, per qualsiasi richiesta di informazioni e/o chiarimenti in ordine a quanto riportato nelle presenti Condizioni Generali di Vendita, i Clienti potranno inviare un’e-mail al seguente indirizzo:

info@kesy.it

Oppure contattare il Servizio Clienti, MY WEAR SRL – Via Torino 118/A12, 10136 Settimo Torinese TO - Italia